Solitari senza carte
Mahjong
E' un solitario nato in Cina in cui si usano delle tessere, con vari simboli, che vengono disposte a formare delle muraglie. Durante il gioco bisogna rimuovere a due alla volta le tessere che hanno lo stesso simbolo, tenendo conto che si possono scartare solo le tessere che si trovano alle estremità laterali o sovrastanti alle altre. Lo scopo del gioco è di riuscire ad eliminare tutte le tessere presenti.
Cubo di Rubik
E' uno dei rompicapi più famosi al mondo, è costituito da un cubo le cui facce sono ognuna di un colore diverso e suddivise in 9 quadrati. Dopo aver mescolato tutti i cubetti, in modo che ogni faccia sia composta da quadratini di tutti e sei i colori, per risolvere il gioco bisogna roteare i lati del cubo intorno ad un perno centrale e cercare di riportare tutto alla posizione originale, in modo che ogni lato torni ad essere di un unico colore.
Il Sudoku è un gioco di logica di origine giapponese. E' costituito da una griglia formata da 9 x 9 celle a sua volta suddivisa in sottogriglie (chiamate regioni) 3x3. Ogni cella può contenere un numero da 1 a 9 e inizialmente vengono dati solo alcuni numeri. Lo scopo del gioco è di riempire tutte le celle in modo che ogni riga, ogni colonna ed ogni regione contenga i numeri da uno a nove senza ripetizioni.
Se desiderate ricevere ulteriori informazioni dettagliate, chiarimenti sui contenuti del nostro portale; oppure siete operatori del settore e vorreste collaborare col sito o inserire la vostra struttura all'interno delle nostre pagine, vi preghiamo di compilare l'apposito modulo per i contatti.